Per informazioni +39 02 33001254

CASAMILANO

Galbiati Arreda / News  / CASAMILANO
casamilano discover the brand

CASAMILANO

Tutto comincia nel 1929, quando Carlo Turati apre la sua bottega artigiana. Negli anni Sessanta, grazie allo spirito imprenditoriale del figlio Giuseppe, l’impresa artigiana diventa industria. Nasce cosi Tisettanta, creando mobili in serie di grande qualità, firmati da architetti di fama internazionale come Gae Aulenti, Vico Magistretti e molti altri.
I figli di Giuseppe decidono dopo molti anni di lasciare l’azienda e fondano nel 1998 Casamilano.

Il nuovo brand viene riconosciuto soprattutto dal settore residenziale e hospitality per il suo arredamento contemporaneo. Gli oggetti sono unici e di qualità, dal carattere elegante e sobrio, dal design funzionale senza tempo, fatti per durare negli anni nel pieno rispetto per l’ambiente.

Tutto ruota attorno al Made in Italy, non solo nel design, ma anche nella creatività. Casamilano pone molta attenzione alla selezione dei materiali, infatti è proprio la qualità molto elevata che contraddistingue la bellezza delle collezioni.

I prodotti sono interamente realizzati in Italia, in Brianza, riconosciuta da tutti per il design d’eccellenza e tradizione artigianale.

Uno dei prodotti più iconici è: Pillopipe.
Un letto imbottito caratterizzato dalla testata alta e avvolgente, delineata dal piping che ne sottolinea il profilo.

galbiati arreda casamilano letto pillopipe

Da Pillopipe nasce un altro prodotto iconico che è: Pillopipe EVO. Un piccolo restyling di quello prima. Un sistema di sedute componibili e confortevoli, dal design elegante e dallo stile contemporaneo.
Caratterizzato da un piping /spazzolino, che definisce il suo profilo. Grazie all’accostamento di elementi terminali, centrali, angolari, chaise longue, penisola e pouff, si ha la possibilità di creare molteplici tipologie di sedute, da quelle relax a quelle più formali. Si inserisce facilmente in progetti di tipo residenziale e hospitality.

Ti aspettiamo in showroom per scoprire la collezione Casamilano.