TAVOLO: SIMBOLO DI CONVIVIALITÀ
Meditate bene su questo punto: le ore più belle della nostra vita sono tutte collegate, con un legame più o meno tangibili, a un qualche ricordo della tavola. (Charles Pierre Monselet)
Proprio così, il tavolo è il simbolo della convivialità e forse il pezzo d’arredamento più utilizzato, anche senza volerlo. È la condivisione del pasto, della merenda, dei racconti e delle discussioni. Quando c’è un compleanno, un anniversario, ci si ritrova sempre attorno, ci si appoggia i propri indumenti e vari oggetti, come le chiavi di casa o della macchina.
Il tavolo deve adattarsi alla stanza, essendo uno degli arredi principali bisogna tenere conto dello spazio circostante e della forma.
Le nostre proposte, che trova qui sotto, sono tutte incentrate su questo pezzo fondamentale di arredamento, intorno al quale gravitano le sedie. Perché sono un pezzo di arredamento che parlano della nostra personalità, che accolgono noi e i nostri ospiti.
CATTELAN
Atlantis Wood: dona alla sala da pranzo uno stile ricercato e inimitabile. Un’impronta stilistica sobria fa di questo tavolo di design un elemento d’arredo senza tempo.
PIANCA
Inari: simmetria, leggerezza, ricercatezza dei dettagli, pulizia delle linee fanno di Inari una sedia dalle forme essenziali ed eleganti.
TONELLI
AW_ chair: pratica e versatile. La cura dei dettagli, dal particolare in metallo sullo schienale alla speciale forma delle gambe, fino alle combinazioni con esclusivi tessuti, la rende una sedia raffinata e di carattere.
CALLIGARIS
Abrey: il tavolo fisso elegante e solido caratterizzato da un basamento in massello di frassino a sezione arrotondata. L’essenzialità della struttura dona un’estrema eleganza al tavolo.