Per informazioni +39 02 33001254

APPARTAMENTO A CERVINIA

Il team Galbiati Project, in collaborazione con l’architetto Erica Burgi, ha ristrutturato questo piccolo ma suggestivo appartamento con un ampio terrazzo che si apre ai piedi del Cervino, al Breuil in Val d’Aosta.

Ogni ambiente è stato progettato e studiato per combinare estetica e funzionalità in spazi ridotti.

L’obbiettivo e sfida è stata la richiesta di avere una casa rustica di design utilizzando i materiali tradizionali e di recupero modernizzati nella posa, enfatizzati dalla scenografia dell’illuminazione e da superfici specchiate.

La rigorosità dell’impianto spaziale esistente è stata coniugata con la linearità delle luci e delle superfici verticali mobili. L’accesso ai diversi spazi è celato da superfici scorrevoli di diversa natura materica.

Nonostante le piccole dimensioni, l’utilizzo dei materiali quali specchi, legno, tessuti, carta da parati, insieme agli arredi e ai complementi decorativi, rendono questo luogo aperto verso la montagna e la natura, dando un senso di apertura e amplificandone la percezione.

All’interno dell’appartamento sono state inserite alcune opere d’arte selezionate da Oxana Maleeva di Artapart, in un continuo dialogo con il paesaggio circostante.

Location:

Cervinia, Valle d'Aosta

Architect:

Galbiati Arreda in collaborazione con Erica Burgi

Category:

Progetti